Translate

07/03/12

Prossimamente una serpentina di arte a New York




Avrà la forma di un sinuoso serpente la grande struttura che Frieze New York realizzerà col supporto della Deutsche Bank. 

Il progetto è dei progettisti new-yorkesi SO – IL architects, come già succede a Londra spesso viene variato il progetto espositivo col supporto di noti studi di architetti che propongono interessanti proposte e nuove soluzioni espositive. 

Nella capitale inglese era stati coinvolti Carmody Groarke per l'edizione del 2011, Caruso St John per le strutture degli anni 2008-2010, Jamie Fobert per il periodo dal 2006 al 2007 e David Adjaye per le prime edizioni dal 2003 al 2005. 

Lo studio So(Obiettivi solidi) ha già realizzato importanti progetti come la Sala Provinciale di Anversa, in Belgio, gli uffici per la produzione della Ssocietà Logan a SoHo, New York e una piazza pubblica a Manama, Bahrain. Fra i premi vinti il Programma MoMA PS1 Young Architects e il NY AIA Premio Giovani pratiche. 

Lo studio è costituito dagli architetti Florian Idenburg e Jing Liu, con sede a Brooklyn, nel 2008. 

Frieze New York sarà uno degli eventi della prossima primavera con oltre 170 gallerie fra le più importanti del mondo dell'arte contemporanea e si terrà dal 04-07 maggio 2012.