Translate

07/03/12

Icona pop da 20 milioni di seguaci



La cantante Lady Gaga è passata nel volgere di pochi anni da sconosciuta cantante americana a star internazionale, sia per le sue capacità canore che per aver saputo creare, col supporto di validi collaboratori, un'immagine nuova e suggestiva. 

Nei giorni scorsi è stata la prima persona che ha superato il numero di 20 milioni di "seguaci/follower" sul sito Twitter. Ma i numeri del successo comprendono anche oltre 135 milioni di riproduzioni dei suo brani attraverso lo streaming digitale e altri record su facebook e youtube. 

In ambito artistico ha poi dato avvio a collaborazioni molto importanti e famose come la cena di gala per il 30 anniversario del Moca di Los Angeles con Francesco Vezzoli dove ha suonato su uno stupendo pianoforte ridipinto da Damien Hirst. 

Ma in tante altre occasione il mondo dell'arte è stato da lei usato e ri-interpretato in modo nuovo e dinamico, nel breve volgere di 4 anni, cioè da quando nel 2008 si è presentata in questa nuova immagine con la casa discografica Interscope Records.