Translate

20/02/12

Adobe Museum of Digital Media - L'arte sempre più immateriale ma per tutti



Se volete fare un’interessante esperienza virtuale di arte contemporanea ora potete fruire dell’ Adobe Museum of Digital Media, che da poco tempo ha avviato un suggestivo progetto multimediale nel web. 

Basta che vi collegate al sito http://www.adobemuseum.com/ dove si potranno fare diversi esperimenti interattivi “artistici” con opere di grandi artisti internazionali. 

Ci sono una serie di piacevoli ideazioni dell'artista americano Tony Oursler, con una serie di azioni interattive che giocano con i nostri sensi e idee. 


Si possono seguire alcune selezioni di progetti proposti dal curatore Thomas Goetz o ascoltare le interessanti lezioni di John Maeda. 

Recentissimo poi il lavoro di Mariko Mori dal suggestivo titolo Tida Dome, che nella sua ricerca fra spiritualità e tecnologia sta sviluppando un struttura installativa in equilibrio fra mondo reale e mondo virtuale. 


La fruizione è molto semplice ed immediata, la grafica di altissimo livello e l'esperienza alla fine è sia interessante sia divertente, che sia questa la vera arte per tutti?