Translate

01/02/12

Nuovi delicati lavori accrescono la raccolta di Villa Panza



Sempre attivo e dinamico il Fondo Ambiente Italiano presenterà il prossimo Martedì 14 Febbraio due recenti acquisizioni che entreranno a fare parte della Collezione permanente di Villa Panza a Varese, stupenda villa con una incredibile collezione celebre in tutto il mondo di opere d'arte contemporanea che Giuseppe Panza di Biumo vi ha raccolto a partire dagli anni '50.

Sarà grazie alla generosità di Christiane Loehr, noto artista minimalista e naturalista, che donerà le opere “Drei Quader (Tre cubi)” e “Bogenform und kleine Erhebung (Forma d’archi e piccola elevazione)” allestite in dialogo con le opere di Ford Beckman, poste al primo piano della Villa.

Intervengono alla presentazione Marco Magnifico, vice Presidente Esecutivo FAI,Germano Celant, critico d’arte, Christiane Loher , Giovanna Panza, moglie di Giuseppe Panza di Biumo,Anna Bernardini, direttore Villa e Collezione Panza.

Le opere di Christiane Loehr, artista già presente nella collezione di Giuseppe Panza di Biumo dal 2003, sono state esposte negli spazi delle Scuderie della Villa in occasione di Dividere il vuoto mostra temporanea organizzata insieme a Giuseppe Panza nell’anno 2010.