Translate

12/10/11

Eventi londinesi



Da Stephen Friedman Gallery doppia scelta con le opere di Garry e Isabel Nolan e i lavori minimalisti Anne Truitt

Stupendi i recenti lavori di Roni Horn da Hauser Wirth nella sede di Savile Rowm, mentre in quella di Phyllida Barlow, particolarmente cacofonico.

Si può anche fare un giro in alla The Future Can Wait evento curata da Simon Rumley e Zavier Ellis dal 2007, col sostegno di Saatchi, con le proposte più interessanti di 55 artisti in Bloomsbury Square.

Proprio lì vicino c’è il British Museum che prova l’esperienza del contemporaneo presentando nei suoi spazi una serie di opere di Grayson Perry, una iniziativa abbastanza ben riuscita.

Parla dell’Italia l’interessante progetto di Raphaël Zarka su Gibellina vecchia da Bischoff/Weiss, forse in un modo che non ci entusiasma molto ma che pare essere un quadro quasi realistico.

Se non fosse per Michelangelo Pistoletto, che è presente alla Serpentine e nella Galleria Simon Lee, l’Italia contemporanea sarebbe completamente assente. Mentre va meglio quella storicizzata con le due aste dedicate al moderno italiano da Sotebys il 13 Ottobre e da Christie’s il 14 Ottobre.