Translate

18/10/11

Melange Fiac - La mondana fiera parigina.




Continua il rinnovamento de le Fiac a Parigi, che in questi anni ha piacevolmente aggiornato la sua immagine sapendo mixare il fermento artistico con un piacevole spirito mondano e glamour.

Quest’anno dal 20 al 23 Ottobre troverà la sede unica al Gran Palais, in quanto l’area della Cour Carrè del Louvre è in rinnovamento, mentre si conferma la parte scultorea presentata nei bellissimi giardini delle Tuileries a cui si aggiungerà una nuova sezione degli interventi scultorei che sarà collocata presso lo storico Jardin des Plantes e nel vicino suggestivo Muséum National d'Histoire Naturelle. Qui troveranno spazio le opera di Séchas, Mark Dion, Not Vital, José Maria Sicilia, Malachi Farrell and Renaud Auguste Dormeuil e di tanti altri artisti.

La sapiente organizzazione della fiera ha saputo creare una forte sinergia con tutte le principali strutture cittadine che sanno offrire un vasto e variegato programma di eventi.

Di livelli diversi sono tantissime le fiere parallele tra le tante Cutlog, Chic Art Fair, Show Off, Slick, Salon Zürcher, Pearls of the North.

Ma anche tantissime le mostre dei più celebri spazi culturali parigini, tra cui il Centre Pompidou, il Museo dell’arte moderna della città di Parigi o al Palais de Tokyo. Da segnalare che nella giornata di Giovedì 20 Ottobre si svolgerà un opening di tutte le gallerie con eventi e spettacoli fino a notte tarda.

Non perdetevi la consegna del premio Duchamps a uno dei quattro artisti selezionati, che quest’anno sono :Damien Cabanes, (Eric Dupont Gallery); Mircea Cantor, (Yvon Lambert); Guillaume Leblon, (Galerie Jocelyn Wolff) e Samuel Rousseau, (Galerie Guy Bartschi), oltre alla interessante iniziativa del Mobile Museum.