Translate

13/10/11

Londra tutta contemporanea

Lasciamo Frieze e torniamo al mondo più quotidiano e sereno di Sunday, posta proprio vicino a Madame Trussard, che alla sua seconda edizione si conferma come un momento particolarmente piacevole e ricco di stimoli, fra i partecipanti, una ventina, c’è anche l’italiana Francesca Minini che propone le opere di Francesco Simeti. Situazione ancora più giovanile e piacevole da Moniker in un fresco spostamento sulla street art.



L’idea dei multipli proposta dalla Multiplied Contemporary Editions Fair, supportata da Christie's, lascia più dubbioso anche se risulta, se ben gestito, un compromesso accettabile.

Se amate i video non perdetevi Moving Image a Bargehouse, vicino alla Tate Modern, con oltre 30 gallerie e tantissime proposte nuovo e ricche di stimoli.


Frank Stella Haunch of Venison

Torniamo ora in centro per un giro di gallerie, nei grandi spazi della Burlington Gardens la Haunch of Venison presenta tre mostre, una di carattere storico con una selezione dei lavori di Frank Stella dal 1958 ad oggi, opere che dialogano benissimo con le istallazioni di Edward Barber e Jay Osgerby, mentre paiono più personali e critiche le pitture dell’iraniano Ahmed Alsoudani.


Doug Aitken da Victoria Miro

Da Victoria Miro Doug Aitken occupa tutto lo spazio con un intervento legato al suo progetto Black Mirror, realizzato con diverse proiezioni filmiche in diversi mezzi.


Richard Tuttle da Modern Art

Presso Stuart Shave/Modern Art in Eastcastle Street, le opere scultoree di Richard Tuttle, mentre nella vicina Pilar Corrias c’è una nuova tappa del progetto isola di Charles Avery.


Da Mummery + Schnelle le foto di Luigi Ghirri

Da Mummery + Schnelle una elegante selezione delle fotografie di Luigi Ghirri, che sta attraversando una fase di grande rilancio internazionale.

Sabato sera poi non perdetevi nell’ East End l’apertura serale di tantissime gallerie fra il Barbican e Victoria Park, via se vi piace l’arte qui sicuramente troverete la vostra …