Translate

03/11/24

Domenica fra Artissima e gli ultimi eventi

 


Come da tradizione l'ultima giornata iniza all'Associazione Barriera con la storica colazione e la presentazione dei lavori di Francesco Cavaliere per proseguire poi con le tante gallerie del  TAG - Torino Art Galleries  che propongo una rapida pausa caffè, come la vicina Franco Noero con le opere di Martino Gamper o al Museo Ettore Fico con la mostra Tre donne tre secoli. 

Oggi c'è la proiezione speciale di Merging Bodies, opera video di Adrian Paci, a cura di Andrea Viliani (durata 23’22’’) e visibile dalle 9:30 alle 23:30 nella Sala Turinetti delle Gallerie d’Italia – Torino, dove sono è in corso la rassegna di opere video a cura di Irene Calderoni, The Underground Cinema, e le  mostre: Mitch Epstein. American Nature e Antonio Biasiucci. Arca. 

Alle 18 al MAO Museo d’Arte Orientale presenta la seconda edizione di residenze d’artista e commissioni site-specific, Declinazioni Contemporanee. In occasione dell’inaugurazione, ci sarà  l’artista Linda Fregni Nagler che proporrà Things that Death Cannot Destroy, una performance che verrà ripetuta in Salone Mazzonis alle ore 18:45, 19:45 e 20:45 (prenotazione necessaria all’indirizzo internmao@fondazionetorinomusei.it). E' in corso l'esposizione di Rabbit Inhabits the Moon, in collaborazione con Nam June Paik Art Center Seul, a cura di Davide Quadrio e Joanne Kim.