Quest'anno a Torino con la rassegna di Exposed la fiera dedicata alla fotografia The Phair si sposta presso gli eleganti spazi delle OGR, luogo che sicuramente accresce la bellezza dell'evento espositivo, che però lascia un po' di perplessità per la sistemazione degli stand che risultano fruibili in modo limitato da un percorso quasi obbligatorio.
Fra le tante stimolanti proposte segnaliamo la serie di scatti vibranti di Carolina Cuneo da VisionQuest 4Rosso di Genova, il progetto artistico di Luca Bani e Gael Del Rio proposto dalla galleria Noemi Gallery di Roma o il processo creativo di Laura Pugno da Simondi.
Particolare la proposta di Lorenzo Gnata con un progetto che partendo dalla fotografia si trasforma in scultura presente nello stand di Crag. Fra i premi assegnati molto bello quello di Spada Partners allo scatto di Francesco Impellizzeri da JVS Mvusevm e l’acquisizione della Fondazione CRT del lavoro di V.Agnetti da Montrasio Arte di Monza.
Nel complesso una bella edizione che necessita sicuramente ancora di qualche aggiustamento ma che potrà sicuramente diventare molto interessante.