Translate

08/01/24

Manifesta Barcelona 2024



Eccoci nell'anno di Manifesta che da poco ha ri-lanciato il nuovissimo sito web e annuncia le sedi principali di Manifesta 15 Barcelona nel 2024

Negli ultimi 12 mesi, il nostro team in continua crescita a Barcellona ha lavorato per la quindicesima edizione di Manifesta, che aprirà i battenti l'8 settembre 2024. Siamo lieti di condividere alcuni aggiornamenti su cosa aspettarci per il prossimo edizione.

 Per la prima volta nella storia di Manifesta, apriremo la biennale a Barcellona e in 11 città della regione. Le città saranno divise in tre “cluster”, con un tema diverso a cui i partecipanti risponderanno. Con il suo approccio collettivo e una scala senza eguali, Manifesta 15 Barcelona promette di essere uno dei più grandi eventi culturali in Spagna nel 2024.




 Il Team Artistico di Manifesta 15 Barcelona e i luoghi chiave: i Tre Camini, il Monastero di Sant Cugat e Casa Gomis.

Manifesta sta pianificando attivamente le sue attività future, consolidando al tempo stesso i progetti più importanti della precedente edizione. Quest’anno si è svolto il primo workshop sulle aspettative di Manifesta 16 Ruhr Area e sono in corso i lavori per l’edizione 2026 in Germania. Nel frattempo, il Centro per la pratica narrativa, istituito durante Manifesta 14 Prishtina, continua a portare un programma artistico diversificato alla popolazione del Kosovo.

 Infine, dopo mesi di duro lavoro, siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovissimo sito web per la Fondazione Internazionale Manifesta, che mostra immagini d'archivio, video e altro ancora. Vivi uno sguardo fresco e scopri tutto quello che c'è da sapere su Manifesta e i suoi 30 anni di storia.