Translate

28/11/23

Paulina Olowska e Peng Zuqiang alla FSRR

 

I minimali spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sono un dinamico gioco di pareti che si rende flessibile ai tanti progetti che negli anni sono stati presentati. Quest'anno con l'intervento da Paulina Olowska (Gdansk, 1976), si dimostrano ancora più funzionali ad accogliere al meglio le idee artistiche. 



La mostra giocata sul tema della figura femminile nella solco del pensiero antropologico di Stephen Baker, che analizza gli effetti della comunicazione visiva sul subconscio. L'artista ha eleborato un suo dialogo fra i testi, le sue conoscenze e i suoi contatti per realizzare un mondo di criticità alle ovvietà dell'immaginifico femminile più assodato. 










Parallelamente è presentato il lavoro di Peng Zuqiang vincitore dell’illy Present Future 2022 Prize. Titolo dell'intervento "Vestiges" concepita come una nuova tappa della sua indagine a lungo termine attorno al significato affettivo delle storie, dei corpi e del linguaggio. In questo contesto, l’artista presenta due nuove installazioni filmiche dedicate ai temi della memoria e del contagio in relazione alla produzione e diffusione di immagini.