Translate

24/11/23

Gres art 671 a Bergamo

 

Da alcune settimane a Bergamo c'è un nuovo spazio per la cultura e le arti visive, ma non solo, si tratta di gres art 671 nato con l’obiettivo di dare nuova vita e restituire a cittadine e cittadini un’area ex industriale, riqualificandola per accogliere e ispirare il pubblico. Un luogo che nasce da una riqualificazione e va oltre l’essere un semplice spazio espositivo, dando significato a un’area sin qui inutilizzata. Un centro dinamico, in grado di soddisfare le esigenze diverse e di offrire esperienze culturali arricchenti. gres art 671 stimola l'innovazione, favorisce il dialogo interculturale e promuove lo sviluppo sociale e artistico. 



L’impatto sociale si coniuga così con la bellezza, promuovendo la cultura e il benessere collettivo e individuale attraverso una programmazione multidisciplinare e inclusiva: mostre, eventi, incontri, attività culturali e formative, musica, intrattenimento, performance e workshop. L’arte diventa mezzo e strumento per attivare la comunità, coinvolgendola nel cambiamento, sfruttando le risorse disponibili per migliorare la città, i suoi quartieri e la vita stessa delle persone che li abitano o che li visitano.

gres art 671 è impresa per la produzione culturale: un approccio imprenditoriale che mira a promuovere la cultura e l'arte attraverso una gestione professionale e responsabile, puntando alla sostenibilità economica e ambientale. gres art 671 si impegna a creare un impatto positivo sul piano economico, ambientale e sociale. gres art 671 è un dispositivo tecnico bilanciato tra società, economia e cultura. Un ambiente in cui la cultura è considerata un motore di sviluppo di comunità e di economie.