Translate

01/11/23

10 Artuner a Torino

David Czupryn, Hercules (broken Bubi), 2023

Oggi  Artuner presenta Dieci, una mostra che celebra il decimo anniversario di Artuner a Torino questo novembre presso Palazzo Coardi di Carpeneto. Inaugurata il 1° novembre, la mostra proseguirà fino al 5 in concomitanza con la fiera d'arte Artissima. La mostra collettiva presenterà opere di Michael Armitage, Manuele Cerutti, Pietro Consagra, Marcus Cope, David Czupryn, Ana Elisa Egreja, Luigi Ghirri, Josh Kline, Paul Kneale, Pia Krajewski, Keita Morimoto, Eva Helene Pade e Jan-Luka Schmitz .

Dal 2013, Artuner ha lavorato con oltre 100 artisti, aprendo la strada a un nuovo formato di mostre in tutto il mondo e alla sua piattaforma online. Negli ultimi dieci anni, Artuner ha tenuto mostre a New York, Torino, Berlino, Parigi, Londra, Atene e altro ancora. Durante il periodo di Artissima, Torino fa da sfondo costante alle mostre collettive di Artuner, dove artisti di generazioni diverse dialogano tra loro. Dieci presenta gli artisti con cui Artuner ha lavorato nel corso degli anni. Palazzo Coardi di Carpeneto, sede della prossima mostra Dieci, si affaccia sulla storica Piazza Carlo Emanuele II. L'architettura dell'edificio si basa su dettagli barocchi e rococò e offre ancora stucchi e busti settecenteschi conservati ed è una capsula del tempo nel cuore di Torino.

Dieci presenterà tredici artisti provenienti da nove paesi diversi. Tutti gli artisti di Dieci sono stati presenti nelle mostre di Artuner a Torino negli ultimi otto anni, a cominciare dalla prima mostra di Artuner nel 2015 con l'artista Michael Armitage e Paul Kneale. Torino è stata una pietra miliare di molte delle mostre più importanti di Artuner. Quest'anno Artuner non vede l'ora di festeggiare dieci anni e di guardare avanti ai prossimi dieci.

Apertura cocktail il 1° novembre dalle 18:00 alle 20:00

Dal 2 al 5 novembre 2023

Aperto dalle 10:30 alle 18:30

Palazzo Coardi di Carpeneto

Via Maria Vittoria, 26

10123 Torino, Italia