Translate

06/01/19

Venezia 2019...





L'11 Maggio parte la  58ª Biennale d'Arte intitolata «May You Live In Interesting Times», il curatore è Ralph Rugoff che pare portare molti dei suoi affezionati artisti, garantendo nomi famosi ma col rischio di una mostra ovvia. Vedremo se ci saranno sorprese.

Sempre a Venezia la nota Fondazione Pinault presenterà due progetti uno a Palazzo Grassi  con Luc Tuymans con una mostra che prende spunto dal libro “La Pelle”, di Curzio Malaparte pubblicato nel 1949, un artista che ho trovato sempre alquanto noioso e che spero di poter valutare meglio in questa antologica curata da Caroline Bourgeois.

 Alla Punta della Dogana si svolgerà una collettiva dal titolo “Luogo e Segni” curata da Martin Bethenod, e Mouna Mekouar, che prendendo un titolo dall'opera di Carol Rama e pare già evidenziare una visione alquanto modernista.
  
Purtroppo non ci sarà più la mostra di Axel-Vervoordt a Palazzo Fortuny che garantiva una mostra di ampio respiro e di alta qualità.

Forse qualche cosa di interessante potrà venire dalla Fondazione V-A-C e dalla Fondazione Prada che potranno dare spazio a qualche progetto di cui ad oggi non si sa ancora nulla di ufficiale.