Translate

22/06/15

Autunno sbocciano le gallerie, a Londra cadono le foglie ma sbocciano le gallerie


In autunno a Londra cadono le foglie e aprono nuove gallerie. Come succede oramai da alcuni anni con la nuova stagione, nei giorni prima di Frieze, aprono nuovi grandi spazi d’arte, quest’anno è la volta di Gagosian che apre la sua quindicesima galleria, la quarta a Londra, e la riapertura dello spazio no-profit Gasworks che aveva chiuso lo scorso inverno.
Gasworks opera da diversi anni con grande successo ed è riuscita ad appropriarsi del suo spazio storico, grazie al sostegno di diversi artisti e appassionati d’arte, ora in fase di ristrutturazione e riaprirà a fine Settembre.

Il gruppo Gagosian aprirà un fantastico spazio al 20 di Grosvenor Hill in pieno centro vicino allo spazio vetrina di Davies Street, unendosi alle già blasonate David Zwirner, Victoria Miro, Hauser & Wirth, Sadie Coles HQ, PACE, Michael Werner, Skarstedt, Dominique Lévy, e Sprüth Magers già presenti in quest’area ora in grande spolvero d’arte.


Per l’occasione sarà una mostra di Cy Twombly ad aprire lo spazio il prossimo 8 Ottobre.
Non ci resta che godere di quest’estate per riposarsi un poco e ripartire poi con un altro anno che si annuncia già ricco di eventi artistici.