Translate

08/06/15

Il progetto STILER®



Il progetto STILER® nasce dalla voglia di fondere assieme, in un unico prodotto, artigianato ceramico di alta qualità, design e l’opera di affermati artisti invitati a realizzare un lavoro appositamente pensato per STILER®, in un perfetto connubio che brinda al MADE IN ITALY. L'arte trova un nuovo supporto – una piastrella in ceramica made in Albisola lavorata a mano dagli esperti ceramisti della cittadina ligure dove l'idea è nata – diventanto "accessibile" ad un pubblico sempre più ampio, che ricerca bellezza ed originalità, tanto all'esterno quanto nella propria casa.


STILER® in breve

La piastrella STILER® si contraddistingue per essere un prodotto MADE IN ITALY. La lavorazione della piastrella ceramica è infatti realizzata interamente a mano dagli artigiani ceramisti di Albisola (SV), città storica per la ceramica artigianale e per la ricerca artistica che si è sviluppata all’interno delle sue fabbriche. La piastrella STILER® è tirata, tagliata e rifinita interamente a mano dagli artigiani ceramisti, che lavorano la terra per la prima cottura a 980°C, smaltata in seconda cottura a 945°C e completata in terza cottura a 700°C, quando l’immagine dell’opera d’arte è fissata sulla superficie in maiolica in modo indelebile e stabile nel tempo. La sua lavorazione la rende utilizzabile anche per installazioni permanenti a muro (o a pavimento), sia in interno, sia in esterno. Il logo STILER® è impresso nella terra a crudo prima della prima cottura, caratterizzandone anche il retro con un segno distintivo di originalità. Ogni piastrella è accompagnata da un Certificato di Autenticità e Garanzia su cui è riprodotta l’opera e inseriti i dati di tiratura, il titolo dell’opera, il nome dell’artista autore e la sue firma riprodotta. Sul certificato è apposto un adesivo DOVID tamper evident con il logo STILER®. L’adesivo olografico autodistruggente garantisce l’autenticità della piastrella STILER® non potendosi rimuovere dal certificato.





La COLLEZIONE ARTE 2015

Per la prima collezione – la COLLEZIONE ARTE 2015 – ci siamo lasciati ispirare dagli artisti italiani più interessanti della scena contemporanea delle arti visive. 16 artisti sono stati chiamati a creare un lavoro, appositamente per la superficie di STILER®, che fosse identificativo della propria poetica: Silvia Argiolas, Gabriele Arruzzo, Elisa Bertaglia, Valentina Biasetti, Massimo Caccia, Arianna Carossa, Linda Carrara, Casagrande & Recalcati, Andrea Chiesi, Vanni Cuoghi, Marco Grassi, Julian T, Elena Monzo, Nero, Sergio Padovani, Elisa Rossi.


Vuoi entrare anche tu nel magico mondo di STILER®? 

Vai sul  sito: www.stiler.it 
e acquista subito il tuo STILER® preferito direttamente dal nostro e-shop: 
www.stiler.it/shop/

Nessun commento: