Translate

01/02/14

Host


HOST progetto di visite di un collettivo di curatori, nato in occasione di CAMPO13, iniziativa  della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, che sostiene il progetto nell’ambito di RESÒ. 

Da novembre 2013 a giugno 2014, i curatori visitano alcune città d’Italia per conoscere artisti, scenari e istituzioni, sperimentando lo stile nomade tipico del mondo dell’arte contemporanea.

I curatori analizzano criticamente la mobilità come opportunità e vincolo del processo creativo scegliendo come luogo espositivo uno spazio meta-domestico, in cui creare circostanze di incontro e facilitare la nascita di nuovi progetti. Una condizione in cui misurare le necessità di una generazione che si affaccia al sistema dell’arte con l’ambizione di riflettere in essa nuovi linguaggi.

host è il board di giovani curatori ospiti, mese dopo mese, di una nuova città e di una nuova casa. host sono gli artisti e i loro lavori. host è il pubblico al quale verrà comunicato per email l’indirizzo dell’appartamento.


host è un progetto di Dario Giovanni Alì, Carolina Gestri, Marina Loshchacova, Giorgio Micco, Caterina Molteni, Laura Perrone, Francesca Vason, Stefano Vittorini.

Le tappe: gennaio (Torino), febbraio (Bologna), marzo (Torino), aprile (Roma), maggio (Venezia), giugno (Torino), luglio (Milano).

Per informazioni e autocandidature  scrivere a progetto.host@gmail.com o consultare progettohost.tumblr.com


Ho segnalato il vostro evento qui desidererei sapere dei prossimi sviluppi, grazie d.o)