Con un'introduzione dell'autore, Francesca Comisso e Luisa Perlo di a.titolo, la regista Rossella Schillaci ed Emanuele Tealdi dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di promuovere l’anteprima nazionale del documentario Shared Visions, opera prima di Francesco Dragone prodotta in collaborazione con LaCumbia Film. Antropologo e documentarista etnografico di formazione, il regista ha realizzato questo documentario a cavallo tra l’Europa e l’Africa. Con un background letterario e artistico e una particolare attenzione al dialogo interculturale, Dragone si è formato tra Torino, Lisbona e Berlino, fino ad approdare nella caotica Addis Abeba.
Shared Visions (Italia/Olanda/Germania 2013, 52′,HD, col.)
La collaborazione artistica tra Piet van Peter e Zeradawit Welda Rufael. Due pittori, statunitense l’uno, etiope l’altro, si riuniscono periodicamente ad Addis Abeba, dove si affiancano per dare vita a una peculiare produzione artistica, tentativo di dialogo tra due culture dell’arte molto distanti.
Il film è introdotto dall’autore, dal collettivo di curatrici a.titolo, la regista Rossella Schillaci ed Emanuele Tealdi (AMNC).
Lunedì 27 gennaio h. 20.45 -
Ingresso euro 3,00
Cinema Massimo, Torino