Translate

14/01/14

Be Kind



Non è una conferenza, non è un dibattito, non è un talent scout o un appuntamento al buio, non è un confronto, non è una performance, non è un'esposizione né un concorso. BE KIND non è nulla di tutto questo, anche se potrebbe essere un po' di tutto. Curatori, galleristi, fondazioni, giornalisti di settore, per una volta invece di parlare ascoltano e vengono esposti in vetrina, lasciati a disposizione del pubblico. La “meglio gioventù” della critica dell'Arte contemporanea sarà in mostra a SetUp, nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio, dalle ventuno alle ventidue e trenta.

Equilibriarte è lieta di presentare BE KIND, uno spaccato di sistema arte! In successione e per i dieci minuti tenuti da una clessidra, artisti, appassionati, gente comune, detrattori o adulatori, avranno la possibilità di confrontarsi su lavori personali, passioni e stato dell'Arte.

I cliché, che vedono le due facce della stessa medaglia da sempre poste su piani differenti, vengono sovvertiti e si incontrano. Un appuntamento al buio nella stanza bianca contenente l'esposizione delle lingue più taglienti presenti sul mercato dell'Arte, accuratamente selezionate e portate in mostra.

Sette sedie da una parte e sette dall'altra ospiteranno la partita a scacchi che da sempre sottintende ai linguaggi artistici. Una partita, il cui esito oggi come ieri stabilisce il passato, il presente e sopratutto il futuro dell'Arte.

Sei un artista? Vuoi avere la possibilità di un luogo comune? Vuoi farti presente o anche solamente correre con le forbici in mano? Equilibri consiglia: Con tatto, sii cortese, Be kind.



Gli ospiti delle due serate saranno: 

VENERDI' 24 

h 21.00 - 22-30 

Giampaolo Abbondio - Owner Galleria Pack - Milano 
Carolina Lio - Critico-Curatrice - Hong Kong Massimo 
Mattioli - Caporedattore Artribune 
Luca Melloni - Owner CLP relazioni pubbliche - Milano 
Fabrizio Russo - Owner Galleria Russo - Roma 
Maria Savarese - Critico-Curatrice - Napoli 
Chico Schoen - Owner Galleria Guidi & Schoen - Genova 
Igor Zanti - Curatore/direttore IED Venezia - Milano/Venezia 


SABATO 25 

h 21.00 - 22.30 

Alberto Agazzani - Critico-Curatore - Reggio Emilia 
Lia Bedogni - Art Dealer - Reggio Emilia 
Guido Cabib - Owner Galleria Format - Milano 
Alessandro Casciaro - Owner Galleria Goethe - Bolzano 
Roberto Milani - Direttore C.R.A. - Galleria San Lorenzo - Milano/San Miniato
Lorenzo Poggiali - Owner Galleria Poggiali e Forconi - Firenze