La sesta edizione di The Phair si presenta molto bene allestita negli spazi della OGR, con una serie di proposte variegate sia di carattere storico sia di ricerca contemporanee molto interessanti, arricchita anche dall'iniziativa dedicata alle figure più giovanili, diffuse nei diversi stand.
A Torino nel mese in cui si svolge Exposed, l'importante evento dedicato alla fotografia internazionale, la fiera propone quasi una cinquantina di gallerie del settore con diverse presenze da paesi stranieri.
Nel complesso si nota che sempre più le immagini fotografiche diventano elaborazione di idee ma anche di forma fisica, acquisento spesso una tridimensionalità, che rielabora lo scatto stesso, arricchendolo e ritrasformandolo.
Anche quest'anno la collaborazione con la GAM di Torino ha consentito la scelta di uno scatto storico per la grafica della manifestazione, si tratta della fotografia "La giostra Zeppelin in movimento" di Mario Gabinio realizzata nel 1934 .
La rassegna, arrichita da un pregiato programma di conferenze e incontri proposti nell'area Talks, durerà fino a Domenica 11,
Apertura al pubblico
9 – 10 – 11 maggio 2025
ore 12.00 – 21.00 ultimo ingresso 20.30
OGR – Officine Grandi Riparazioni
Sala Fucine
Ingresso: Corso Castelfidardo, 22 – Torino
I biglietti sono acquistabili online e in loco durante gli orari di apertura della manifestazione
INTERO – 15 euro
RIDOTTO CONVENZIONI – 10 euro per Abbonamento Musei Piemonte – Lombardia – Valle d’Aosta, Torino + Piemonte Card – Rinascente Card – CartaEffe e CartaPiù Feltrinelli
RIDOTTO – 8 euro per studenti universitari under 26 – ragazzi 14 ai 18 anni – accompagnatore disabile
OMAGGIO bambini fino a 14 anni – disabili