Translate

27/05/25

La galleria Mazzoleni apre a Milano

 
Ingresso. Ph. Studio Abbruzzese.

La galleria Mazzoleni accresce la sua attività di promozione dell'arte con l’apertura di uno stupendo spazio a Milano, che si aggiunge alla sede storica di Torino e a quella londinese in Mayfair. Situata in via Senato 20, in una delle zone culturalmente più vivaci ed eleganti della città, la galleria verrà ufficialmente inaugurata in autunno.

Durante l’estate sarà visitabile su appuntamento con un allestimento che racconta la storia più recente della galleria, un percorso costruito attraverso le pubblicazioni e le mostre che hanno segnato l’ultimo decennio di Mazzoleni, con un focus sulle ricerche storico-artistiche che ne hanno sostenuto l’attività culturale a livello internazionale.

Il nuovo spazio ospiterà un’area espositiva principale e una private room riservata ai collezionisti. Il programma di mostre ed eventi rifletterà una visione curatoriale che intende dialogare con il vivace tessuto culturale cittadino, con i visitatori italiani, internazionali e con un pubblico giovane e cosmopolita.

Davide e Luigi Mazzoleni. Ph. Giorgio Perottino.

Davide Mazzoleni, gallerista:
"Questo spazio rappresenta per noi il compimento di un desiderio coltivato a lungo. Milano è sempre stata parte del nostro percorso, con progetti, mostre e collaborazioni che ci hanno permesso di creare legami profondi con collezionisti, curatori e artisti. L’apertura in via Senato arriva al momento giusto, nel luogo giusto. Non è solo una nuova sede: è un invito, uno spazio da abitare insieme. "

Luigi Mazzoleni, gallerista:
"Milano è una città che da sempre incarna vivacità, eleganza e spirito di cambiamento: valori fondamentali anche per il mondo dell’arte. La nostra visione si fonda sulla tradizione, ma è fortemente proiettata verso il futuro, come dimostra il programma dello spazio di Old Bond Street a Londra, attento alla selezione delle opere e alla curatela dei progetti."