Translate

03/09/23

MET apre il 81st Street Studio

 


E' stato chiamato 81st Street Studio e progettato da KOKO Architecture + Design, lo spazio innovativo ideato dal Met che  sarà gratuito per i bambini e i loro tutori. Un festival di apertura della durata di un giorno presenterà creazioni basate sulla scienza, attività artistiche, giochi, giochi, musica e altro ancora

 Il 9 settembre, Il Metropolitan Museum of Art aprirà il nuovo 81st Street Studio , uno spazio di giochi scientifici e artistici per bambini dai 3 agli 11 anni, nel Ruth and Harold D. Uris Center for Education. L'area rinnovata di 3.500 piedi quadrati, progettata da KOKO Architecture + Design, sarà uno spazio interattivo che reinventa il modo in cui il Museo può ispirare l'esplorazione della sua collezione enciclopedica, amplificare la curiosità e creare nuove esperienze per i visitatori più giovani del Met. 

Il nuovo spazio sarà inaugurato con un festival per bambini il 9 settembre. La celebrazione, che durerà un giorno, offrirà attività basate sulla scienza, attività artistiche, giochi, giochi, musica e altro ancora.

Max Hollein, Direttore e CEO francese di Marina Kellen del Met, ha dichiarato: "L'istruzione è una parte fondamentale e molto entusiasmante della missione del Met e siamo orgogliosi di aprire il nuovo straordinario 81st Street Studio e di far avanzare ulteriormente il nostro ruolo di straordinaria risorsa coinvolgente per le comunità locali e globali. Attraverso attività coinvolgenti, lo Studio ispira i bambini a esplorare le connessioni tra arte e scienza, che sono così preziose per creare un amore e un apprezzamento permanenti per l'arte e le pratiche artistiche. Questo è un progetto reso possibile da così tanti e con un forte sostegno per creare qualcosa di unico per il nostro pubblico più giovane. Vorremmo ringraziare KOKO Architecture + Design per aver sviluppato con noi questo spazio innovativo.  

Heidi Holder, presidente della cattedra di formazione di Frederick P. e Sandra P. Rose del museo, ha dichiarato: “Con la sua attenzione all'apprendimento interdisciplinare attraverso i cinque sensi, l'81st Street Studio è un ulteriore catalizzatore del modo in cui il Met interagisce con tutti i visitatori. Posiziona il Museo come un luogo in cui i visitatori possono fare scoperte deliziose, correre rischi e porre domande, attività indispensabili per reimmaginare il ruolo futuro dei musei nelle nostre comunità”.

L'81st Street Studio è uno spazio di scoperta e gioco interdisciplinare e multisensoriale che supporta l'apprendimento scientifico nella vita di tutti i giorni attraverso l'arte e la materialità. Progettato per bambini dai 3 agli 11 anni e chi si prende cura di loro, offrirà esperienze digitali e analogiche dinamiche che stimolano e incoraggiano la creazione, l'indagine, il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e l'apprezzamento per le diverse dimensioni dei materiali e delle loro proprietà. Durante l'orario di apertura del Museo saranno disponibili attività di drop-in e attività autodirette di creazione artistica e scientifica, insieme a una biblioteca per bambini non circolante con libri che supportano l'esplorazione dei materiali e tempi di narrazione programmati guidati dallo staff del Met.
 
Attraverso sette postazioni interattive e la biblioteca per bambini, lo Studio facilita l'esplorazione dei materiali. Materiali diversi saranno presentati a rotazione. Ad esempio, molte delle attività inaugurali sono ispirate al legno e i bambini potranno esplorare una varietà di tipi di legno e finiture attraverso il tatto e l'olfatto, partecipare ad attività come l'intaglio di blocchi di legno e la costruzione di tamburi e utilizzare strumenti digitali per scoprire il legno. segreti del legno, dell'argilla e del metallo. Un altro punto forte è una stazione musicale unica, progettata dal marchio di musica e audio Yamaha, dove i bambini possono capire come i materiali influenzano il suono attraverso strumenti come una chitarra in piedi, una parete di nacchere, un organo e una marimba. Yamaha ha anche progettato un carillon per uccelli che riprodurrà suoni per scandire i momenti importanti della giornata in Studio.
 
Presso l'81st Street Studio, i bambini possono anche ritirare una Met Field Guide, un pacchetto di fantastici strumenti che guidano l'esplorazione del Museo e di Central Park. La guida incoraggia i bambini a conoscere meglio gli aspetti scientifici della collezione del Met e di Central Park come scienziati sul campo, raccogliendo dati e raccogliendo anche adesivi e badge.
 
81st Street Studio è concepito da Heidi Holder, la cattedra di formazione di Frederick P. e Sandra P. Rose del Met, in consultazione con i dipartimenti di tutto il museo, inclusi i dipartimenti di conservazione, ricerca scientifica, curatoriale, design, digitale e progetti di capitale. È stato progettato dallo studio newyorkese KOKO Architecture + Design . Bluecadet, un'azienda di experience design, è stata un partner strategico di progettazione digitale e ha prodotto media interattivi per lo spazio. La creazione del concept e del design per lo spazio musicale è stata guidata da Kip Washio di Yamaha. RoundSquare Builders è stato direttore dei lavori e Mark Richey Woodworking and Design ha fabbricato la lavorazione.
 
Informazioni sul Metropolitan Museum of Art
Il Met presenta arte da tutto il mondo e nel tempo affinché tutti possano sperimentarla e godersela. Il Museo vive in due luoghi iconici di New York City: The Met Fifth Avenue e The Met Cloisters. Milioni di persone prendono parte all'esperienza The Met anche online. Sin dalla sua fondazione nel 1870, il Met ha sempre aspirato ad essere qualcosa di più di un semplice tesoro di oggetti rari e belli. Ogni giorno, l'arte prende vita nelle gallerie del Museo e attraverso le sue mostre ed eventi, rivelando nuove idee e connessioni inaspettate attraverso il tempo e le culture.
 
Informazioni sul dipartimento dell'istruzione del Met
 
Dedicato a rendere l'arte accessibile a tutti, indipendentemente dal background, dalla disabilità, dall'età o dall'esperienza, il lavoro del Dipartimento Educativo del Met è centrale nella missione del Museo di coinvolgere il pubblico locale e globale, rendendo la nostra collezione accessibile a tutti. Il Dipartimento dell'Istruzione presenta attualmente più di 29.000 eventi e programmi educativi durante tutto l'anno. Questi programmi includono workshop, esperienze di creazione artistica, tour specializzati, borse di studio a sostegno di borse di studio e ricerca leader, stage nelle scuole superiori e universitari che promuovono l'accessibilità e la diversità professionale, programmi di accesso per visitatori con disabilità, programmi educativi K-12 che formano gli insegnanti a integrare l'arte in programmi di studio fondamentali attraverso le discipline, tour scolastici e programmi che stimolano l'apprendimento profondo e relazioni durature con e attraverso l'arte.