Ultimi giorni per vedere al The Broad la prima mostra museale in assoluto a Los Angeles del vasto corpus di opere di Keith Haring e presenta oltre 120 opere d'arte e materiali d'archivio. Conosciuto per l'uso di colori vibranti, disegni al tratto energici e personaggi iconici come il cane che abbaia e il bambino radioso, il lavoro di Haring continua a dissolvere le barriere tra arte e vita e a diffondere gioia, il tutto pur essendo radicato nello spirito creativo e nella missione dei suoi disegni della metropolitana. e rinomati murales pubblici: l'arte è per tutti. Curata dalla curatrice di Broad e responsabile della mostra Sarah Loyer, la mostra esplora sia la pratica artistica che la vita di Haring, con gran parte del materiale originale per la mostra proveniente dai suoi diari personali.
Divisa in dieci gallerie in totale, l'ampia mostra presenta l'ampiezza dei mezzi con cui Haring ha lavorato, tra cui video, scultura, disegno, pittura e opere grafiche, nonché rappresentazioni dell'enorme produzione di progetti pubblici dell'artista, dai disegni della metropolitana a i suoi murales pubblici. Le opere presentate spaziano dalla fine degli anni '70, quando era studente alla School of Visual Arts di New York, fino al 1988, appena due anni prima che l'artista morisse di malattia correlata all'AIDS all'età di 31 anni. La partecipazione di Haring al disarmo nucleare e i movimenti anti-apartheid sono presenti in primo piano nella mostra, così come le opere che affrontano questioni complesse che rimangono cruciali oggi, dall'ambientalismo, al capitalismo e dalla proliferazione di nuove tecnologie alla religione, alla sessualità e alla razza. Nell'ultima galleria,
Sono esposte le principali opere conservate nella collezione The Broad, come Untitled , 1984 e Red Room , 1988, oltre a prestiti chiave provenienti da molte collezioni istituzionali e private, tra cui arte, oggetti effimeri e documentazione fornita dalla Keith Haring Foundation di New York, fondata da l'artista nel 1989. Lo spettacolo presenta elementi coinvolgenti, come una galleria illuminata da luce nera con colonna sonora creata dall'artista stesso. Inoltre, lo Shop at The Broad è stato trasformato, ispirandosi allo spazio artistico di Haring, The Pop Shop, aperto per la prima volta nel 1986 nel quartiere SoHo di New York.
Dopo il suo debutto al The Broad, Keith Haring: Art Is for Everybody si recherà all'Art Gallery of Ontario , a Toronto, dall'11 novembre 2023 al 17 marzo 2024, e al Walker Art Center , a Minneapolis, dal 27 aprile. all'8 settembre 2024.