Translate

18/09/18

Arte ed emozioni per il centro di Torino





 In centro sono comparse le prime barriere "artistiche" volute dal comune di Torino, ecco quelle in piazza Castello, idea semplice e simpatica.

"Oltre le Barriere" è un progetto sviluppato fra assessorato comunale alla Cultura, la Fondazione Contrada Torino, l’Accademia Albertina di Belle Arti e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana con il supporto di Intesa Sanpaolo.



Intanto un gruppo di persone  allestiva un carro di Ratha Yatra per festeggiare Sri Jagannath.




La trasformazione e le percezioni hanno percorsi diversi per ognuno di noi e presso la galleria Almanac Inn ci sono due espressioni artistiche diverse ma egualmente emotive.

Al piano terra c’è un intervento di  Davide La Montagna che miscela minimalismo e percezioni odorose, al piano superiore il vissuto quotidiano  di Holly White che trova forma in una serie di rielaborazioni materiche.






Passaggio alla Cavallerizza Irreale con la sezione Spazio Parentesi il progetto "Soglie Formali" con installazioni e grafiche di Gianluca Maffoni e Marta Robiglio, acquerelli di Marco Memeo, a cura di Ennio Bertrand e Ivan Fassio.






Un attimo di relax al Circolo dei Lettori per un buon caffè. 





Raccoglie un diario di umanità la serie di opere  di Dimitris Taxis da Galo.
  







Andando al Pav incrocio un gruppo di writers per il progetto Murarte 




  





Altre presenze individuali da Crag con i piacevoli quadri di Tomas Tichy.
  





Presso il Pav si è svolta una due giorni del Teatrum Botanicum con gli artisti Enrico Boccioletti, Roberto Casti, Michela Depetris, Mimì Enna, Furlani-Gobbi, Sara Manente e Christophe Albertjin, Gabriele Rendina Cattani, Claudio Rocchetti, Youngboyswritinggroup,  con interventi giovanili e ludici.
  







Mutabilis Arte presenta il recente lavoro di Riccarda Montenero.






Un interessante collettiva suddivisa fra video e opere cartacee è in corso fino a fine Ottobre da Wild Mazzini.