Translate

23/09/18

Residenza Cripta 747




Cripta 747 ha annunciato i vincitori della selezione del bando Residenza 2018 che sono Andrew Wagner (New York, 1992) e Gernot Wieland (Horn, 1968).

I borsisti sono stati selezionati tra più di 560 candidati dal comitato scientifico, composto da Alessio Antoniolli (direttore di Gasworks, Londra), Giovanni Carmine (direttore di Kunst Halle Sankt Gallen) e Eva Fabbris (membro del Dipartimento di ricerca e curatela della Fondazione Prada, Milano). 

Gli artisti trascorreranno i prossimi due mesi in residenza al Cripta747, immersi nel paesaggio culturale e sociale della città, sviluppando e approfondendo la loro ricerca e discussione.



Diversi eventi pubblici, come workshop, proiezioni e conferenze animeranno la residenza, in aggiunta a Open Studio il 31 ottobre.

Sarà un'apertura tutta la giornata durante la quale tutti potranno incontrare gli artisti, parlare con loro del lavoro, delle questioni estetiche, sociali e politiche che muovono le loro indagini e vedere i progressi nella realizzazione di nuove produzioni sviluppate durante il soggiorno a Torino.