Translate

29/09/18

Arte autunnale a Torino (01)




Ouverture ha dato avvio alla stagione espositiva delle gallerie torinesi e le proposte sono molto interessanti e variegata.


Iniziamo dalla fresca  realtà  dell’ Associazione Quasi Quadro in via Feletto 38, che presenta il bell’intervento di Leo Gilardi.  Una serie di "Asteroidi" che Orbitano liberamente con le loro masse tridimensionali accogliendo il visitatore affascinato. Un interessante lavoro di ricerca fra materia e movimento, esercizio fisico e digitale, risolto piacevolmente in libere opere che trasmettono leggerezza e alterità. 






A poca distanza c’è la storica realtà di Barriera, in via Crescentino 25, col progetto fra concettuale e pittorico di  Julie Polidoro col titolo "Dappertutto succede qualcosa".









In piazza Bottesini c'è il manifesto "-10º Minuto” di Francesca Sandroni per Opera Viva Barriera di Milano, col sostegno di FlashBack.






Scendendo in zona Vanchiglia c’è la proposta della galleria di Davide Paludetto, via degli Artisti 10, con la collettiva di giovani artisti palermitana (Gisella Chaudry, Chiara Gullo, Raffaele Milazzo e Germain Ortolani) che prosegue anche al Castello di Rivara.








Vicino c’è Luce Gallery, in largo Montebello 40, con le opere di Sebastiano Damone Sessa; fragili elaborazioni, stratificazioni di materiali che trasmettono delicate sensazioni.







Continua …