Translate

20/03/17

Ouverture






Liliana Moro "Ouverture" è il progetto espositivo di apertura della galleria Francesco Pantaleone a Milano, un esordio che sigilla un legame storico tra l'artista e il gallerista con una personale che vuole essere punto di partenza e insieme affermazioni di valori, idee ed intenzioni, da sempre alla base della esperienza di entrambi. 
 
Liliana Moro (Milano 1961), è tra i più significativi artisti di una generazione che apre una stagione intensa ed interessante della storia del XX secolo. 

La Moro, artista sempre rigorosa, non ha mai abbandonato il senso profondo di una ricerca che va al centro delle questioni con un distacco che non è mai freddo ma essenzialmente lucido e misurato. 

"Ouverture" è in questo senso, l'ennesima intensa rivelazione del suo senso profondo di contemporaneità.
 

FPAC, Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, sceglie di sdoppiarsi tra Palermo e Milano, dopo quattordici anni di esperienza sul territorio, decide di condividere l'identità e insieme l'unicità della propria intima essenza, aprendosi anche fisicamente, con uno spazio nuovo e fortemente rappresentativo, ad una Milano che è indubbiamente centro internazionale di cultura contemporanea.
 
Informazioni:
artista: Liliana Moro
titolo: Ouverture
inaugurazione: martedì 28 marzo 2017, ore 18.00
durata:  29 marzo – 30 giugno 2017
indirizzo: Galleria Francesco Pantaleone arte Contemporanea - Milano,
               via San Rocco 11 – 20135, Milano.
telefono: 393 4356108
mail: info@fpac.it
Si ringrazia Aziende Agricole PLANETA  www.planeta.it