Translate

08/04/15

Prospettiva elevata - Nuovi progetti sulla High Line di New York



la High Line come diverse altre realtà newyorchesi, piazze, alcune vie, ha un suo comitato privato di sostenitori che la tutelano e propongono progetti, iniziative e mostre.


Da alcuni anni una delle curatrice di questo spazio è Cecilia Alemani che quest’anno propone nel periodo primaverile un progetto dal titolo "Panorama" che vedrà dieci artisti di fama internazionale proposti sul camminamento, fra i tanti Gabriel Sierra, Andro Wekua e uno del duo Elmgreen & Dragset, che proprio a breve avranno negli spazi della galleria Perrotin di New York una loro mostra.


Come sempre la sinergia fra privati e spazi pubblici, dove proporre al vasto pubblico e ai media, un’attenzione sulle opere che saranno poi vendute negli spazi della galleria è un modo molto intelligente per ampliare l’attenzione sull’arte, tutto a costo zero per la collettività.


Il progetto sulla sopraelevata, che copia la famosa Promenade plantée di Parigi, sta riscuotendo una grande successo di pubblico che mette in risalto l'amore per gli spazi quieti e ricchi di natura.