Translate

05/11/11

Artissima, ma non solo


Per giungere all’Oval si transita davanti al Lingotto che in contemporanea offre due altri eventi in ambito artistico/ creativo il solone innovativo DNA Italia che propone una produttiva realtà che opera sul restauro, sulla riqualificazione e conservazione del patrimonio artistico. Sono presenti diversi attori di questa interessante realtà con alcuni pregiati progetti, come il rinnovamento della Galleria San Federico e azioni di conservazioni di opere d’arte.

Accanto c’è Artò2011 che presenta diverse professionalità artigianali di pregio che operano sul territorio piemontese. Tra le iniziative in programma un intervento di Michelangelo Pistoletto, la partecipazione di Philippe Daverio e di altri importanti personaggi legati all’attenzione alla creatività artigianale.

Sempre in ambito creativo legato al design in centro città, diviso in tre sedi, vicine c’è Operae una interessante mostra mercato del design autoprodotto, alla sua seconda edizione. Nei diversi spazi si può incontrare una preziosa e bella realtà produttiva di manufatti di nuova generazione creativa, attenti all’ambiente e all’ergonomia umana.