Translate

19/02/24

Tuwaiq Sculpture 2024



 Sta per concludersi la quinta edizione di Tuwaiq Sculpture 2024, che porta a Riyadh una selezione di giovani scultori internazionali, quasi anticipazione della seconda edizione della Biennale di Diriyah, che apre il 20 Febbraio e chiuderà il 24 Maggio. 



CS
Tuwaiq Sculpture è un simposio annuale di scultura che riunisce artisti locali e internazionali per creare opere d'arte pubbliche in un ambiente dal vivo. Attraverso un programma interattivo di workshop, visite scolastiche e conferenze, Tuwaiq Sculpture coinvolge diverse comunità e rafforza gli scambi culturali. Il simposio culmina in una mostra in loco, con le sculture che arricchiscono la collezione d'arte di Riyadh e in seguito diventano una caratteristica permanente del tessuto urbano della capitale saudita.

Tuwaiq Sculpture è una piattaforma in cui artisti locali e internazionali si incontrano, collaborano e creano opere d'arte pubbliche su larga scala in un ambiente dal vivo. Il formato aperto del simposio consente al pubblico di osservare il processo creativo, partecipare a workshop interattivi e discutere la storia e il futuro dell'arte pubblica, contribuendo efficacemente all'arricchimento della scena culturale nel Regno dell'Arabia Saudita.