Translate

02/12/23

Houseboat for Ho


L'artista Simon Starling ha realizzato a Blaavand il progetto "Houseboat for Ho" sviluppato appositamente per il villaggio di Ho, situato in un'area minacciata in modo diretto dall'innalzamento del livello del mare indotto dai cambiamenti climatici.

In parte abitazione rurale vernacolare di ispirazione locale, in parte barca esotica, Houseboat for Ho è una struttura ibrida costruita utilizzando due tecnologie antiche, correlate ma geograficamente lontane: la costruzione di barche di canne e la paglia.

Divisa tra terra e mare, questa imbarcazione profetica, simile a un'arca, è il risultato di una collaborazione interculturale - uno scambio di tecniche e storie tra i costruttori danesi di tetti di paglia e i costruttori boliviani di barche di canne.

Indirizzo: Hovej 23-25, Ho, 6857 Blaavand, Danimarca