Translate

17/02/17

Febbraio nelle gallerie di Torino

In queste giornate bigie un bel giro a Torino per gallerie è sempre una piacevole esperienza,  sono passato da CSA Farm che ha articolato una sensibile esposizione cromatica dei lavori di Ahmad Nejad









Sono poi stato dalla galleria Alberto Peola presente parte dell’articolata ricerca di Cosimo Veneziano, che è anche presente presso il Museo Ettore Fico. Tra i tanti progetti c’è la fase conclusiva della sua ricerca sui monumenti. 






Continuano i dialoghi alla galleria Opere Scelte, questa volta ci sono Enrica Borghi e Isabella Nazzarri in un bel colloquio fra materia e colori. Due delicatezze molto diverse ma leggere e intense.











Fa un certo effetto dopo aver percorso, in una bella giornata di sole l’anno scorso, l’intervento di Mike Nelson che aveva realizzato a Montecarlo ritrovare parte di questi manufatti negli spazi della Galleria Franco Noero a Torino. Il contesto e la segmentazione degli oggetti rende tutto così altero, quasi spirituale. 

















Presso la galleria Alessio Moitre per seguire la performance di Amalia de Bernardis, vivendo un momento intenso di emozioni.










La galleria Norma Mangione presente i disegni di Salvo











Da Galo Gallery il lavoro molto gioioso di Fernando Carlo.








Presso Fusion Gallery una collettiva con Enrico Tealdi, Davies Zambotti ed Ettore Pinelli.







Eccentric spaces da Riccardo Costantini con Caroline Corbasson, Debbie Lawson, Dana Levy, Noa Pane e Anila Rubiku.







Guido Costa Project spiritualizza lo spazio con una mostra fra il documentativo e il creativo. 








Una tappa ora nello spazio Don Chisciotte con le incisioni di Jean Pierre Velly .






Da Alessio Moitre c' è la collettiva Isoipse del progetto Colla.







Da Giorgio Persano i lavori cromatici di Nicola De Maria 










"Le Età. Il Sonno della Materia" a cura di Ivan Fassio e  Amalia de Bernardis con gli artisti Silvia Beccaria, Vadis Bertaglia, Andrea Chidichimo, Vanessa Depetris, Luciano Gaglio, Veronica La Greca, Andrea Massarelli, Ester Pairona, Cosimo Savina, Silvia Vaula. 








Nessun commento: