Translate

18/12/15

Empires - Huang Yong Ping per Monumenta al Grand Palais di Parigi



Il prossimo anno Monumenta ospiterà l'intervento di Huang Yong Ping col progetto "Empires" occupando gli eleganti spazi del GrandPalais con un intervento di suggestivi isolotti. L'evento avrà corso dall'8 Maggio al 18 Giugno 2016.

Dal 2007, Monumenta invita un artista di fama internazionale nella maestosa navata del Gand Palais, questo fantastico spazio dal suggestivo tetto di vetro con 13 500 m² di spazio per un’altezza di 35 metri. Qui artisti del calibro di Anselm Kiefer, Richard Serra, Christian Boltanski, Anish Kapoor, Daniel Buren, Ilya Kabakov hanno realizzato importanti progetti, eventi unici ed irripetibili.

Ora è la volta di Huang Yong Ping, nato nel 1954 in Cina, ma che vive in Francia dal 1989, a Ivry-sur-Seine, fra le figure più sperimentali, fondatore del movimento Dada “Xiamen” il cui slogan è "Zen è Dada, Dada è lo Zen.", dove ha realizzato azioni artistiche radicali e coltivato un gusto del paradosso per le sfide più originali, miscelando cultura occidentale ed orientale.