Translate

12/06/23

Ebony G. Patterson al NYBG di New York


 Intervento contemporaneo presso i Giardini Botanici di New York.

Sedotti dalla bellezza dei giardini attraverso gli occhi della celebre artista contemporaneo Ebony G. Patterson. Conosciuta per le sue installazioni multimediali riccamente dettagliate, Patterson porta il suo stile inconfondibile all'Enid A. Haupt Conservatory e al paesaggio e alle gallerie del NYBG, in un'importante mostra site-specific con esibizioni mozzafiato e provocatorie di arte e natura.

Il lavoro di Patterson affascinerà i visitatori del Garden con la bellezza della flora esotica e le installazioni ispirate ai giardini, da una monumentale scultura di pavone a sciami di avvoltoi tempestati di glitter. Ispirato dalla sua immersione nelle collezioni del NYBG, il lavoro di Patterson esplora intrecci di razza, genere e colonialismo invitando i visitatori a contemplare le proprie relazioni con i giardini e il mondo naturale.

Non perdere l'occasione di vedere uno degli artisti contemporanei più entusiasmanti del nostro tempo trasformare uno degli scenari più straordinari di New York City come mai prima d'ora. La mostra estiva di Ebony G. Patterson al NYBG è assolutamente da vedere.