Oggi prende avvio Frieze Los Angeles che si sposta di locazione e va all'aeroporto di Santa Monica, così si espande e accoglie più di 120 gallerie, provenienti da 22 paesi in tutto il mondo, inclusi nuovi progetti speciali dedicati all'arte e ristoranti.
La fiera, durerà fino al 19 febbraio, e si svolgerà in più siti dell'aerodromo ed è ancora una volta progettata dallo studio WHY di Kulapat Yantrasast.
Guidata da Christine Messineo, direttrice delle Americhe di Frieze, Frieze Los Angeles includerà importanti gallerie leader a livello mondiale, insieme ad alcuni degli spazi emergenti più interessanti degli Stati Uniti. La nuova sede della fiera consentirà un'impronta più ampia e una più ampia selezione di gallerie e collaborazioni con organizzazioni no-profit, oltre a una serie di nuove ambiziose attivazioni e pop-up da alcuni dei ristoranti più amati di Los Angeles. Gallerie: dagli spazi emergenti agli specialisti del XX secolo
Insieme alle gallerie che espongono l'arte contemporanea più eccitante del mondo, la fiera presenta espositori con una specializzazione nel 20° secolo, in particolare quelli che mostrano opere di artisti che potrebbero essere stati precedentemente trascurati.
La sezione Focus della fiera, dedicata alle gallerie di età pari o inferiore a 12 anni, sarà curata per il secondo anno da Amanda Hunt, (Walker Art Center, Minneapolis) insieme alla nuova curatrice associata Sonya Tamaddon, e avrà un mandato più ampio, accogliendo partecipanti da in tutti gli Stati Uniti. Esplora le gallerie qui Programmazione
Il programma curato della fiera, Frieze Projects, vedrà nuovi sviluppi che abbracciano lo spazio fisico ampliato e includono collaborazioni con Art Production Fund e Jay Ezra Nayssan, fondatore e direttore di Del Vaz Projects.
La fiera del 2023 vedrà il ritorno del Frieze Impact Award e del Deutsche Bank Frieze Los Angeles Film Award, un programma di sviluppo a sostegno dei cineasti emergenti con sede a Los Angeles. I dettagli completi sulla programmazione saranno annunciati presto. Sala di osservazione del fregio
Le gallerie che partecipano alla fiera beneficeranno anche della portata digitale di Frieze Viewing Room, che aprirà il 9 febbraio, prima della fiera, offrendo un primo sguardo alle gallerie e alla programmazione, e chiuderà il 20 febbraio.