La galleria Pace di New York propone fino al 25 Febbraiio il progetto [action=query]: Black Arts and Black Aesthetics , una mostra organizzata da Kristen Owens, Wikimedia Fellow .
Presentata nella biblioteca al primo piano della galleria, questo evento è il culmine della ricerca autoguidata di Owens sugli artisti neri americani e della diaspora nera che sono stati rappresentati o esposti con Pace durante i suoi 60 anni di storia. In occasione del Black History Month, [action=query]: Black Arts and Black Aesthetics si svolgerà dall'1 al 25 febbraio.
La Wikimedia Fellowship della durata di sei mesi, iniziata nel settembre 2022, è stata istituita come parte di una partnership in corso tra Pace e Black Lunch Table, un'organizzazione senza scopo di lucro che lavora per costruire un archivio digitale completo e solido delle storie degli artisti neri. Nel 2021, Pace ha collaborato con Black Lunch Table per presentare un evento fotografico Juneteenth presso il suo fiore all'occhiello a New York. Fondato nel 2005 dagli artisti Heather Hart e jina valentine, Black Lunch Table è dedicato all'archiviazione e alla condivisione del lavoro, delle voci e delle esperienze degli artisti neri nel corso della storia. Attraverso tavole rotonde, edit-a-thon di Wikimedia e altri programmi, l'organizzazione facilita iniziative collettive e collaborative al servizio di questa missione.