Translate

23/05/22

Animali alla corte Reale di Torino





Dal grande fascino attrattivo Palazzo Reale di Torino diventa un rifugio per animali dal grande profilo artistico.

Si tratta di un piacevole progetto espositivo realizzato per il pubblico giovanile che porta nei diversi spazi di questo stupendo complesso museale una serie di opere d'arte che guardano al mondo degli animali.

Il percorso museale offre così per i bambini, ma non solo, una serie di sorprendenti occasioni fantasiose che si avviano dai recenti rinnovati giardini Reali salendo per le magnifiche stanze.




 Qui si incontrano i fantastici animali ideato da sedici artisti (Paolo Albertelli e Mariagrazia Abbaldo, Maura Banfo, Nazareno Biondo, Nicola Bolla, Stefano Bombardieri, Jessica Carroll, Fabrizio Corneli, Cracking Art, Diego Dutto, Ezio Gribaudo, Michele Guaschino, Luigi Mainolfi, Gino Marotta, Mario Merz, Pino Pascali e Velasco Vitali.) che rendono ancora più magico e affascinante la visita delle magnifiche raccolte storiche. 




La collocazione delle opere è stata realizzata pensando alle correlazioni fra gli spazi e il potenziale narrativo/favolistico che ogni animale porta nella sua rappresentazione. 




Ma Palazzo Reale offre anche tantissime altre interessanti proposte come la stupenda mostra di Vivian Maier proposta nelle vicine sale del piano terreno di Palazzo Chiablese o il nuovo stupendo allestimento dell'aria archeologica che è stata ripensata è proposta presso il primo piano terra della manica lunga del Palazzo. 

L’ingresso alla sezione della mostra allestita all’interno dei Musei Reali è compreso nel biglietto ordinario, mentre la sezione ospitata nei Giardini Reali è visitabile gratuitamente.