Translate

16/05/22

Hermès in the Making alle Ogr di Torino



 Dal 19 al 29 Maggio le OGR di Torino si trasformano in un raffinato e speciale laboratorio artigianale, per la precisione l'eccellenza del fare che da sempre contraddistingue i prodotti di Hermès

Arrivano negli storici capannoni della creatività ferroviaria italiana gli artigiani dei vari métier della maison portano con sé attrezzi, materie prime e gesti esperti.

Un evento eccezionale per scoprire la precisione nell’incisione e nella stampa dei colori, per vedere esaltare la seta dei carré.

Si potrà incontrare l'abilità nel cucire con punto sellaio una borsa Kelly o il modellare un paio di guanti. Capacità ed esperienza per rimettere a nuovo una borsa.  Scoprendo la pazienza nel dare vita al nuovo orologio​ Hermès H08 o nell’incastonare i diamanti di un bracciale Chaîne d’ancre.



Ci sarà un percorso guidato da un gioco di colori e scandito da numerose attività inedite e ludiche. 

Allestite nel cuore della mostra, le animazioni interattive– laboratori manuali, di composizione musicale con gli utensili del cuoio, di colorazione e di associazioni olfattive – permetteranno ai visitatori di vivere un’esperienza unica.




Saranno inoltre visibili i film della serie «Empreintes sur le monde» («Impronte sul mondo») realizzati dal cineasta e documentarista Frédéric Laffont, che illustrano l’originale rapporto che
lega Hermès  allo sviluppo sostenibile. 




Per tutta la durata dell’evento, un programma di conferenze, il cui calendario verrà comunicato in seguito, consentirà di approfondire i temi dell’artigianato e dei savoir-faire, nonché quelli relativi all’innovazione e alla trasmissione.

Torino è la seconda tappa di «Hermès in the Making», dopo Copenaghen (ottobre 2021), un evento itinerante destinato a fare scalo in varie città del mondo nel corso del 2022.