Translate

24/05/22

The Phair, terza edizione al Padiglione 3 di Torino Esposizioni


 Torna nel suggestivo Padiglione 3 di Torino Esposizioni una nuova edizione di THE PHAIR, l'appuntamento annuale torinese dedicato all'immagine e alla fotografia, che si terra dal 26 al 29 maggio.

THE PHAIR si rivolge a importanti gallerie nazionali e internazionali selezionate per garantire un alto livello qualitativo e una proposta organica. I progetti artistici presentati  superano i limiti imposti dal mezzo fotografico o sperimentano con essi. Le gallerie saranno affiancate da una selezione di case editrici indipendenti italiane e internazionali con l'obiettivo di presentare i più interessanti sviluppi del panorama editoriale contemporaneo.

All'interno del Padiglione 3 di Torino Esposizioni saranno presenti alcuni progetti speciali: la mostra UGO MULAS. Dall’Italia del Dopoguerra all’America della Pop Art - La visione di un collezionista a cura di Chiara Massimello; due capolavori in prestito dalle Collezioni Permanenti del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la presentazione degli scatti vincitori del Concorso Fotografico | VERSO Cuori Selvaggi in collaborazione con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Salone del Libro di Torino. 

Sono poi tantissimi gli eventi dedicati alla fotografia che la città presente come la mostra sul concorso di World Press alla GAM,  o quella su Vivian Maier alle Sale Chiablese su e la recente apertura della quarta Galleria d'Italia del gruppo Intesa SanPaolo dedicata tutta alla fotografia. 

Per l'occasione sabato 28 maggio dalle 18.00 alle 23.00 si terrà la nuova edizione OUVERTURE #12  |  TAG ART NIGHT 2022. TAG e le sue 18 gallerie associate presenteranno un programma di apertura coordinata di nuove mostre, per la maggior parte di fotografia.