Translate

28/06/20

Tutta l'arte di Torino

Galleria Alberto Peola


Nei giorni scorsi la vita artistica torinese è ripartita con l'iniziativa Tag che coordina alcune delle più importanti gallerie della città corredata da altri eventi di spazi e realtà più fresche.

Per tre giorni, dal 16 al 18, dalle ore 14 alle 20 le gallerie di Tag hanno aperto con tante interessanti proposte, eccovi qui alcuni accenni. 

Iniziamo dalla più esterna, la galleria Franco Noero che, chiuso lo spazio di piazza Carignano, avvia un bel garden di sculture con una bella selezione delle opere di Marepe.

Venendo verso il centro incontriamo in via Cervino 18/b la home gallery di Raffaella De Chirico con le opere di Paolo Leonardo, condivise nella sua galleria in via Giolitti, mentre nella vicina vetrina della Streetview Art Gallery ci sono i lavori di Rosi Togaci. 

In Largo Montebello Luce Gallery porta i lavori dell’afroamericana February James.

Avvicinandoci possiamo visitare la galleria Alessio Moitre con le proposte di Giulio Alvigini e Ilario Caliendo.  

Poco più in là, Davide Paludetto presenta i torinesi Galliano, Pusole e Migliore.

Mentre a pochi isolati si è appena presentato il progetto Jonathan Monk che propone lo Quartz Studio.

In centro la galleria Alberto Peola,  ospita la collettiva “ Inside”, sullo spazio intimo vissuto in questo tempo dagli artisti. 

Vicino la galleria Photo& Co guarda alla bellezza naturalistica di Nils Udo.


Galleria Raffaella De Chirico


Collettiva anche da  Norma Mangione, legata dalla poetica giapponese del Reng, dalla PickGallery con artisti di vari linguaggi e da  Weber& Weber che riusce i suoi artisti sotto il titolo “ Visitazioni/ Rivisitazioni”.

Mentre InArco offre il dialogo fra Nicholas Howey e Stefano Peroli.

Col titolo  “The time of the virus”, la galleria Febo& Dafne presenta gli scatti di Stefano Stranges, sulla città svuotata.

Anche fotografia da Riccardo Costantini con Mario Daniele.


Galleria Alessio Moitre


Lo spazio urbano di Tucci Russo ospita Mario Airò sul tema della "letizia".

Mentre la realtà della stampa di Elena Salomon porta la luminosità di Matisse in 75 litografie della serie "Joie de vivre". 

Al Dr Fake Cabinet Marco Albeltaro ospita i lavori tabù di Gianni Pitzalis.

Concludiamo con la segnalazione del cambio di sede della galleria Giorgio Persano che lascia il grande spazio industriale per spazi più storici nel meraviglioso Palazzo Scaglia di Verrua.