Translate

22/06/20

not cancelled Italy

Fino al 29 giugno un gruppo di gallerie italiane ha avvito il progetto "not cancelled Italy" con l'agenzia Treat, sono CAR DRDE, Bologna - Clima, Milano - Francesca Minini, Milano - LAVERONICA, Modica - Monica De Cardenas, Milano, Zuoz - MONITOR, Roma - Norma Mangione Gallery, Torino - P420, Bologna - GALLLERIAPIU, Bologna - Galerie Rolando Anselmi, Roma - z2o Sara Zanin, Roma - Schiavo Zoppelli Gallery, Milano - SpazioA, Pistoia - GALLERIA STUDIO G7, Bologna - Galleria Tiziana Di Caro, Napoli - VEDA, Firenze .

Una carrellata di eventi digitali, che ogni giorno cadenzeranno la settimana.

Si tratta di una iniziativa che l'agenzia Treat ha sviluppato per offrire opzioni digitali praticabili per le istituzioni d'arte che sono nate dalla chiusura globale degli spazi fisici. 

Gli organizzatori vogliamo coinvolgere la comunità artistica e fornire soluzioni a medio e lungo termine per aiutare le gallerie a promuovere e vendere arte online in modo sostenibile.

Il progetto dell'agenzia Tret è articolato in diverse tipologie di offerta:

- Città e settimane d'arte: fornisce e organizza “settimane d'arte” online solo su invito. Il ruolo di questi eventi è quello di coinvolgere la comunità artistica e creare dialoghi. L'evento congiunto attira un vasto pubblico e di solito un'ampia copertura stampa. Treat fornisce infrastruttura, gestisce il programma quotidiano, aiuta con i social media, fornisce consigli sull'uso dei casi migliori e stampa. 

- Eventi: le gallerie possono utilizzare la piattaforma per iniziare i propri eventi. Dall'hosting o l'estensione delle loro aperture alla fornitura di strumenti per entrare in contatto diretto con i visitatori che non vogliono viaggiare. Con gli eventi, possono invitare un numero qualsiasi di gallerie a ospitare e curare un'iniziativa congiunta. Lo zoom live stream è integrato direttamente nella pagina dell'evento per mantenere attivo il dialogo. 

- Fiere: offrono  una infrastruttura per creare una. Questo combina tutte le loro funzionalità come gli inviti alla galleria, l'autogestione e l'integrazione con Zoom.