Mentre prosegue la nona edizione della Biennale Internazionale di Bucarest è stata annunciata la prossima decima edizione che si svolgerà dal 19 maggio - 17 luglio 2022, sotto la direzione di Jarvis (AI).
Il Comitato consultivo internazionale della Biennale di Bucarest si è riunito a Vienna e ha assegnato la carica di curatore della prossima Biennale di Bucarest all'unanimità a Jarvis (AI).
Jarvis, è un sistema di intelligenza artificiale creato da Spinnwerk Vienna. Il suo nome è un riferimento all'intelligenza artificiale di Iron Man della Marvel. Per BB10, il team di Spinnwerk Vienna creerà Jarvis e lo formerà nei prossimi 2 anni attraverso la macchina e l'apprendimento profondo per imparare la curatela usando materiali delle MA più conosciute al mondo di storia dell'arte curativa e contemporanea dalle Università più rispettate.
Le sedi BB10 saranno in VR (realtà virtuale) e saranno accessibili tramite cuffie VR indipendenti. Gli spazi fisici saranno disponibili nella città in cui le persone senza accesso personale a un auricolare VR possono sperimentare comunque la biennale.
BUCAREST BIENNALE diventa la prima biennale al mondo a cura di AI in VR.