Il caldo dell'estate non ferma la progettazione della prossima edizione di DAMA che giunge alla sua quarta edizione durante la settimana dell'arte di Torino e si rinnova con una nuova sede.
Nato come progetto collaborativo di un piccolo gruppo di gallerie internazionali invitate a presentare il lavoro di artisti emergenti in dialogo con la storia della città, la nuova edizione di DAMA 2019 mira ad offrire ancora più spazio a un approccio bilanciato sulle relazioni, riducendo il numero dei partecipanti ed espandendo lo spazio dedicato al Live Programme.
Per questo motivo la prossima edizione presenta molte novità, maggiore selezione e attenzione ai dettagli, a partire dalla nuova sede, dopo tre anni, che aprirà un palazzo storico del centro per la prima volta al pubblico e dedicando al Live Programme ancora più importanza occupando una sede propria che si affiancherà alla sede principale, grazie alla Camera di Commercio di Torino.
Ci sarà anche la partecipazione di Elise Lammer, curatrice presso Salts a Basilea, invitata a curare la prossima edizione del Live Programme, supportato da Compagnia di San Paolo, sponsor principale insieme a Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT.
L'iniziativa si apre anche a una nuova collaborazione con Siliqoon, un "art agency" di base a Milano che dal 2019 collaborerà con noi curando l'identità grafica, anno dopo anno, attraverso gli occhi degli artisti invitati a interpretare il logo di DAMA che sarà la prima opera d'arte offerta gratuitamente ai visitatori.
Per quest'anno Siliqoon inizia questo viaggio con l'interpretazione del logo di Andrea Magnani.
Si confermano le partnership con alcune riviste specializzate come Artuu, Cura., Exibart, MyArtGuides, KubaParis e iniziare la collaborazione con Arte e Critica e Contemporary Lynx.
Le sedi, i partecipanti e le altre notizie verranno svelate a Settembre e durante la conferenza stampa di Mercoledì 16 Ottobre a Torino.