Translate

25/03/23

Scott Covert al NSU Art Museum


 Il NSU Art Museum di Fort Lauderdale offre fino al 25 Giugno la mostra "I Had a Wonderful Life"  una personale dedicata all'artista Scott Covert (nato nel 1954, Edison, New Jersey). 

L'esposizione si concentrerà sulla pratica quarantennale di Covert dei suoi Monument Paintings, che l'artista ha iniziato a realizzare nel 1985. sono dei frontage dei rilievi onorari delle lapidi. Realizzate nei cimiteri del mondo che fungono da suo studio itinerante, Covert ha dedicato la sua vita a visitare i luoghi di riposo di quelle che lui chiama "persone di carattere".



Mentre alcuni di questi sfregamenti di tombe sono singolari, l'arte di Covert si distingue per il suo lavoro in cui un collage di nomi si unisce per formare una leggendaria convivio ultraterreno. I quadri dell'artista costruiscono una seduta spiritica di vaste proporzioni. Attraverso un'unica tela, lo spettatore può ripercorrere i viaggi di Covert alle tombe di Nikita Kruschev, Serge Gainsbourg, Gram Parsons, Eva Peron, Louis B. Mayer e Mies van der Rohe. Ogni nome rappresenta un momento nel tempo, in cui l'artista ha viaggiato dalla Russia all'Argentina, da Montparnasse all'Hollywood Forever Cemetery, da Kansas City a Biloxi e ritorno, attraverso interminabili traversate e periodi di tempo: a volte settimane, a volte anni.