Translate

03/11/21

Regio Contemporaneo

 

Anche il Teatro Regio di Torino per la settimana dell'arte contemporanea della città offre un interessante progetto con la mostra "Regio Contemporaneo". La proposta è nell’ambito del programma di Art Site Fest, ed è stata realizzata presso l’Archivio di Stato di Torino che ospita il racconto del lungo rapporto che il Teatro Regio ha intrattenuto con l’arte contemporanea.




Sono tantissimi i pezzi che vanno da Paladino, Burri, Botto & Bruno, Livermore, Fura dels Baus, Hockney, Poda e Michieletto, questi alcuni degli artisti, registi e scenografi che hanno interpretato l’Opera con il linguaggio dell’arte attuale. In mostra immagini, costumi e documenti per un suggestivo percorso offerto ai visitatori dell’Archivio di Stato.




La mostra è aperta il mercoledì mattina con visite guidate, condotte da una storica dell'arte, alle 10.30 e alle 11.30 dal 16 settembre al 7 novembre 2021. È gradita la prenotazione: verrà data precedenza ai visitatori prenotati.

Per informazioni:  tel 011 5624431 e-mail Ingresso libero, Green Pass obbligatorio. I visitatori dovranno indossare la mascherina durante tutta la permanenza in Archivio. All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea.