Translate

23/04/19

Novità con Artcurial a Monaco


Artcurial Monaco, 3-9 boulevard des Moulins. Photo: Artcurial


Il gruppo Artcurial propone per la settimana di arte contemporanea monegasca due grandi novità, inaugurerà un nuovo spazio a Monaco e organizzerà una mostra di sculture in occasione della Monaco Art Week, dal 24 al 28 aprile 2019.


CS

 Nel 2019, Artcurial rafforza la sua posizione leader sul mercato nel Principato di Monaco. Dando vita a un nuovo spazio espositivo, esattamente a 4 anni dall’apertura di un ufficio stabile di rappresentanza.

La nuova galleria è collocata in cima ai giardini del Casino, nel Monte Carlo Palace, 3/8 Boulevard des Moulins. Questo spostamento permette ad Artcurial di posizionarsi con fermezza sul territorio monegasco, implementando la propria attività che prevede due importanti sessioni di vendita, nei mesi di gennaio e luglio, che nel 2018 hanno totalizzato più di €20 M.

Dal 24 al 28 aprile, in concomitanza con la Monaco Art Week, un evento internazionale che riunisce i principali player locali del settore artistico, durante il Salons Art Monte-Carlo e PAD Monaco, Artcurial ospita presso il suo nuovo showroom una mostra di sculture del XX Secolo. Questo prezioso insieme sarà il biglietto da visita per la presentazione di un nuovo progetto artistico e culturale: Monaco sculptures, in partnership con Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che avrà luogo nell’estate 2019. Le sculture saranno poi proposte nell’ambito di un’asta dedicata nel mese di luglio.


« Monaco è un territorio strategico per Artcurial e siamo felici di rafforzare la nostra presenza, mentre elaboriamo progetti culturali sempre più ambiziosi “extra muros”, come il 
circuito Monaco Sculptures che avrà luogo questa estate in partnership
 con Monte-Carlo Societé des Bains de Mer. »
François Tajan, - Deputy Administrator, Artcurial SAM

« Questo nuovo spazio espositivo, aperto al pubblico, ci permette di ospitare in maniera più efficiente la vita culturale di Monaco nel corso dell’anno. Si tratta di una opportunità aggiuntiva per presentare le principali opere che andranno in asta, ma anche un luogo ideale per accogliere i collezionisti per fornire le nostre valutazioni confidenziali. »
Louise Gréther, - Direttore, Artcurial Monaco


 Richard Deacon, Infinity 16, 2001 - © Artcurial 


Monaco Sculptures 
Artcurial, player storicamente attivo nel Principato, ospita la prima edizione di Monaco Sculptures in partnership con la Société des Bains de Mer di Monte-Carlo, proprietario e operatore della più prestigiose realtà turistiche del Principato. Nel corso dell’estate, questo appuntamento culturale aperto al pubblico metterà insieme una selezione di sculture del XX e XXI Secolo firmate da artisti come Takis, Caesar, Arman, Bernar Venet, Wang Du e Richard Deacon.

Attraverso una passeggiata d’arte, lungo le vie del Principato, i visitatori avranno l’occasione unica di scoprire l’intero panorama creativo in ambito scultoreo contemporaneo, con opere più o meno monumentali, dal grande valore artistico.

Una selezione di queste sculture sarà messa insieme alla fine del mese di aprile, in occasione della Monaco Art Week, a dare vita un circuito esterno lungo la città, grazie alla Monte Carlo Société des Bains de Mer, che tocca: l’Hotel de Paris Monte-Carlo, l’Hermitage Hotel Monte-Carlo, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, il Monte-Carlo Beach… le opere di dimensioni più ridotte saranno esposte al 3/9 Boulevard des Moulins in Monaco, nuovo indirizzo di Artcurial Monaco.

Le opere esposte saranno protagoniste di un’asta dedicata il 19 di luglio, parallelamente alle consuete vendite di Gioeilleria, Orologeria da Collezione, Hermès Summer Collection, presso l’Hotel Hermitage in Monte-Carlo.