Translate

26/10/17

Un G80 alla nuova Corsetteria



Oggi si apre una nuova realtà artistica nella Galleria Umberto I, nel cuore pulsante della città, nel Palazzo dei Cavalieri.

Si tratta di Corsetteria che inaugura con la mostra “G80” curata da Federica Barletta. G80 è un progetto dedicato ad artisti emergenti nati negli anni ottanta. La mostra ha un taglio curatoriale volutamente aperto per includere diverse pratiche e soggetti, con uno specifico interesse verso il carattere installativo delle opere incluse. Ideato da Federica Barletta e Ncontemporary, G80 è un progetto corale, pensato per ospitare durante la settimana del contemporaneo torinese opere "fuori scala" di una selezione di artisti tra i più interessanti della loro generazione, supportati da gallerie internazionali con un chiaro interesse verso la ricerca.

Corsetteria | G80 inaugurerà il 26 Ottobre, per poi ospitare durante il periodo di apertura una serie di eventi pensati per creare un dialogo tra gallerie, artisti e collezionisti.

Artisti:
Domenico Antonio Mancini (Galleria Lia Rumma); Zehra Arslan (Ncontemporary); Nadir Valente (Ncontemporary); Yang Yongliang (Mc2gallery); Paolo Ciregia (Mc2gallery); Santiago Reyes Villaveces (MLF | Marie Laure Fleisch); Quayola (bitforms gallery nyc); Fabiano De MartinTopranin (Dolomiti Contemporanee).

Exhibition partner: BeAdvisors Art Department - Incluso in NESXT Independent Art Festival

INAUGURAZIONE 26 Ottobre 18.30-21.30

27 Ottobre - 5 Novembre  Piazza Cesare Augusto 7 | Torino 

info: t.347 0016755 | corsetteriatorino@gmail.com