Translate

17/10/09

Enzo Bersezio alla Fondazione Peano di Cuneo


In un caldo spazio circoscritto da pannelli di memoria e sperimentazione l’artista Enzo Bersezio, proponga il gioco della memoria. 

Modi di esistere, che non siano soltanto quelli del nostro mondo occidentale; ma che spaziano per il mondo come le tracce dei suoi segni sul legno chiaro. Appare poi, ad una attenta lettura, il tema del recupero di segni e forme di espressione umana sottratti alla nebbia dell’oblio in cui sono costretti dall’attuale società della comunicazione tecnologica; e completa il fare scultura con modalità concettuali affini a quelle dell’antropologo, che destruttura l’ordine apparente delle convenzioni sociali, liberandone i risvolti culturali più autentici e fondativi e risalendo agli originali presupposti mitici.



Opere raccolte dal titolo della mostra “Nel vento” che accarezza e lentamente trasforma la materia. Un percorso lento e stratificato. La mostra è visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19 presso la Fondazione Peano di corso Francia, fino al 8 Novembre, ad ingresso gratuito.