Brown prende in prestito motivi da una vasta gamma di fonti visive, tra cui la storia dell'arte, commentando: "Guardo tutto e tutto trova un modo per entrare nell'opera". Gioca a "nascondino" con immagini che sono allo stesso tempo familiari, slegate dal contesto e spesso sul punto di essere riassorbite nella pittura. Per Brown "la pittura può trasportare o contenere una sorta di vita propria. La pittura intrappola l'energia".
Parallelamente ci sarà, dal 12 marzo al 23 agosto 2026, una mostra di opere nuove e recenti di David Hockney. La mostra includerà opere fondamentali, esposte per la prima volta nel Regno Unito. L'ingresso alla mostra, la prima dell'artista alla Serpentine, sarà gratuito.
David Hockney ha dichiarato: "Sono entusiasta di presentare una mostra alla Serpentine nel 2026, in un anno così importante per l'Arazzo di Bayeux, una delle opere d'arte più antiche e straordinarie". Anche "A Year in Normandy", un fregio lungo novanta metri, ispirato all'Arazzo di Bayeux, che raffigura il cambio delle stagioni nell'ex studio dell'artista in Normandia, sarà presente nella mostra.

