Translate

10/05/23

Graphic Days® 2023

 


In questi giorni la Cavallerizza di Torino si è animata di tanto colore e fantasia con l’ottava edizione del festival internazionale di visual design Graphic Days® 2023.

Un'energia che fino al 14 Maggio occuperà questo storico palazzo con i suoi tanti eventi, laboratori, talk e performance in cui sono coinvolte diverse produzioni grafiche nazionali e noti artisti. 



La rassegna che quest'anno si intitola "Print Parade" porta l'attenzione sul gesto fisico del fare analogico in un percorso espositivo che ruota attorno alla stampa e che si articola in alcuni nuclei tematici: Around the world raccoglie una pluralità di voci dal mondo, presentando una varietà di output, dalle fanzine in risograph alle stampe di maestr* serigraf*.

Nella sezione mostre per la prima volta in Italia una interessante monografica su Anthony Burrill, oltre alla bella esposizione dedicata alle cover editoriali di Andrea Serio e ancora gli esiti della call Neologia, rivolta a giovani designer under 30.



Parallelamente sono state organizzate diverse iniziativa, come studi, laboratori, apertura di luoghi normalmente non accessibili per entrare in contatto con l’ecletticità e la ricchezza della scena torinese del visual design, diffuse sulla città, come la mostra Liquida da Paratissima.

Per i dettagli consultare il link https://www.graphicdays.it/